Sostegno psicologico e psicoterapia

Alcuni eventi della vita, cambiamenti in ambito personale o professionale, difficoltà relazionali o di adattamento, possono provocare reazioni di stress intenso e, con il tempo, se non si interviene, portare allo sviluppo di problemi psicologici.

Prestando attenzione ai messaggi che il corpo invia quotidianamente, è possibile riconoscere quei segnali che indicano un elevato livello di stress (stanchezza, irritabilit√†, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno, agitazione, sbalzi d'umore, ecc.) e rivolgersi a un esperto che possa suggerire l'intervento più adatto per ristabilire il benessere psicofisico ed evitare che i problemi si cronicizzino.

Lavoriamo attivamente per offrire ai nostri soci una serie di attività e servizi che abbiano l'obiettivo comune di aumentare la qualità della vita.

Il nostro servizio di sostegno psicologico è a disposizione per offrire consulenza e supporto ad adulti e adolescenti che stanno vivendo situazioni di disagio (stress, problemi familiari, problemi di lavoro, difficoltà relazionali, lutto, separazioni, etc.).

Attraverso il nostro servizio di psicoterapia è invece possibile trattare i principali disturbi psicologici (disturbi d'ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi del comportamento, problemi di coppia e relazionali, etc.).